Skip to content

Corsi di management

LA CARROZZERIA, UNA VERA E PROPRIA AZIENDA

SVILUPPO E OTTIMIZZAZIONE DEI PROCESSI PRODUTTIVI PER UNA MAGGIORE REDDITIVITÀ

Corso responsabile di carrozzeria

L'obiettivo del corso è sensibilizzare le figure direzionali che gestiscono il lavoro dei collaboratori sulle componenti che generano il costo della verniciatura e ottimizzare i processi di lavoro al fine di raggiungere una corretta economia a vantaggio della produttività generale della carrozzeria.

Marketing e comunicazione

Strategie di marketing e comunicazione indispensabili per affermare l'immagine della carrozzeria nel mercato locale. Professionisti del settore incrementeranno il business tramite mezzi di comunicazione tradizionale e diffusione di pubblicità promozionale sul web

Analisi acquistato/consumato e Kpi

Attraverso lo studio dei Kpi di riferimento del mercato, il corso è sviluppato sull'analisi dei rapporti dell'acquistato consumabili in relazione al fatturato per l'identificazione e la correzione di eventuali sprechi di prodotto al fine di definire corrette strategie di produzione per una migliore resa costi/benefici

Audit carrozzeria

Analisi tecnica delle attrezzature e dei processi di produzione al fine di identificare e correggere i fattori non performanti e altresì di sviluppare al meglio le potenzialità della carrozzeria con il supporto di professionisti specializzati nel settore

Scuola professionale carrozzieri per giovani risorse

Scuola per carrozzieri in collaborazione con un Ente di Formazione Professionale rivolta ai giovani Il corso, della durata complessiva di 300 ore. si pone l'obiettivo di formare gli allievi alle tecniche base di carrozzeria; carteggiatura, preparazione alla verniciatura, colorimetria, applicazione del fondo per la verniciatura e lucidatura.

Corso gestione sinistri

Corso completo. a cura di professionisti del settore. per le procedure tecnico/operative di apertura pratica e gestione sinistri con tutte le Compagnie di Assicurazioni. La formazione comprende la valutazione della polizza: massimali, scoperti, franchigie e rispetto dei termini contrattuali al fine di ricevere il rimborso nei tempi più brevi.